11° Raduno Gruppo Conegliano 3° Artiglieria da Montagna

Conegliano ospiterà i suoi Alpini per l’11° raduno del Gruppo Conegliano appartenente al 3° Reggimento Artiglieria da Montagna.

La Città che ha dato vita al Gruppo si tinge di tricolore nei giorni di 29 e 30 Ottobre, per ospitare il consueto raduno che inizierà con l’alzabandiera alle 9.30 del sabato 29, per proseguire con numerose attività incentrate nella storia del Gruppo.
Il raduno sarà l’occasione per poter visitare il Museo e la ex Caserma Marras che ha recentemente concluso i lavori di ristrutturazione.

Nel ricordo di chi ha indossato il Fregio del 3°Art., sabato verrà commemorato il Serg. Art. Giovanni Bortolotto caduto il 30 dicembre 1942 sulle rive del Don ed insignito della Medaglia d’Oro alla Memoria.

Nella giornata di sabato si sono tenuti due importanti momenti letterali, con le presentazioni dei libri “Una vita con il Cappello Alpino” e “Ricordi di Guerra” rispettivamente del Gen. Silvio Mazzaroli e Tent. Col. Domenico Rossotto, riedizione curata dal nipote Riccardo Rossotto.
Serate animate dal Coro della Nostra Sezione Giulio Bedeschi.

Domenica si terranno le cerimonie ufficiali con la sfilata che vedrà i reparti in armi e gli Art. in congedo marciare dal borgo Madonna fino al teatro Accademia, ove si terranno i discorsi solenni delle Autorità.

Un ringraziamento va ai Sig. Cucinieri del Gruppo Maset per il favolo pranzo della domenica.