Sito dedicato al gruppo di Protezione Civile A.N.A. Sez. di Conegliano
Anche quest’anno la PC ANA ha dato il proprio contributo nello svolgimento della Festa della Mela Cotogna, che ogni anno a Codognè permette agli artigiani locali di dare visibilità ai propri prodotti e farsi conoscere da un ampio pubblico.
Come di consueto, l’intera Via Roma è stata chiusa al traffico fino alla rotonda dello Spaccio Occhiali pertanto si è resa necessaria la deviazione delle auto.
Oltre a questa attività il Nucleo di Codognè, supportato dai Vol.ri della Sezione, ha gestito l’area dimostrativa presso la Mutera. I Volontari hanno infatti montato e aperto ai visitatori la tenda modello P.I.88, esposto il Carrello Emergenza, messo a disposizione il simulatore di pilotaggio drone ed è stato allestito il plastico con la simulazione di un Campo Accoglienza.
In questo modo si è potuto illustrare ai visitatori le procedure adottate dalla PC ANA al verificarsi di eventi naturali o antropici e mostrato il materiale utilizzato.
Chissà, magari ispirando qualche giovane mente ad intraprendere un giorno questo percorso!
La giornata, iniziata verso le ore 6.00 si è conclusa poco dopo le 20.30 con la riapertura delle vie e della circolazione, è trascorsa senza problematiche di sorta e per fortuna all’insegna del bel tempo.
A conclusione il Referente del Nucleo ha ringraziato tutti i partecipanti
Squadra 5 e 6 Susegana – Conegliano

Ass. Naz. Alpini Protezione Civile
Sezione di conegliano
Sede: Via Beccaruzzi 17 – Conegliano
P.IVA/C.F.: 00852290261
Codice FE: KRRH6B9
Albo dei Gruppi Volontari di Protezione Civile della Regione Veneto: PCVOL-05-C-2020-TV-01.
Registro Regionale delle Organizzazioni del Volontariato: TV0372. (confermato con decr. 41 del 12/4/2017)