XXV edizione Mela Cotogna

Anche quest’anno la PC ANA ha dato il proprio contributo nello svolgimento della Festa della Mela Cotogna, che ogni anno a Codognè permette agli artigiani locali di dare visibilità ai propri prodotti e farsi conoscere da un ampio pubblico.

Come di consueto, l’intera Via Roma è stata chiusa al traffico fino alla rotonda dello Spaccio Occhiali pertanto si è resa necessaria la deviazione delle auto.
Oltre a questa attività il Nucleo di Codognè, supportato dai Vol.ri della Sezione, ha gestito l’area dimostrativa presso la Mutera. I Volontari hanno infatti montato e aperto ai visitatori la tenda modello P.I.88, esposto il Carrello Emergenza, messo a disposizione il simulatore di pilotaggio drone ed è stato allestito il plastico con la simulazione di un Campo Accoglienza.
In questo modo si è potuto illustrare ai visitatori le procedure adottate dalla PC ANA al verificarsi di eventi naturali o antropici e mostrato il materiale utilizzato.

Chissà, magari ispirando qualche giovane mente ad intraprendere un giorno questo percorso!

La giornata, iniziata verso le ore 6.00 si è conclusa poco dopo le 20.30 con la riapertura delle vie e della circolazione, è trascorsa senza problematiche di sorta e per fortuna all’insegna del bel tempo.

A conclusione il Referente del Nucleo ha ringraziato tutti i partecipanti