26a Giornata dell’Ambiente

Aggiornamento in diretta.

Si svolgerà nella giornata di sabato 24 aprile la 26a edizione della Giornata dell’Ambiente pulito e bello oggi, domani e sempre!

La campagna promossa da Amm.ne Comunale, Gruppo Alpini di San Vendemiano, Nucleo P.C. A.N.A. S.V., SAVNO, Consorzio Servizi di Igiene del Territorio TV1 e all’associazione Costruisci un sorriso

Le precedenti edizione erano promosse e svolte in sinergia con gli Amici del Comune e del Gruppo Alpini di San Fior (TV), ma a causa dell’attuale stato di emergenza la giornata è stata limitata al solo comune di San Vendemiano.

La giornata, inizierà con l’alza bandiera presso la sede degli Alpini. Successivamente i partecipanti verranno divisi per coprire più aree del territorio con lo scopo di raccogliere e pulire i rifiuti lasciati sulle aree verdi, sui parco giochi e lungo le vie di comunicazioni. La raccolta verrà svolta in piena sicurezza grazie ai DPI forniti e per quest’anno con la distanza e le dovute mascherine.

La giornata è aperta al pubblico, con la speranza che la Cittadinanza possa e voglia dedicare alcune ore per il decoro e la sicurezza del proprio Comune.

Aggiornamenti in diretta.

Ritrovo mattutino e distribuzione attrezzatura.

La stima dei partecipanti supera le 50 unità.

Momenti di pulizia lungo il ciglio delle vie di comunicazione Comunali.

Preparazione del famoso sacco viveri Alpino, che purtroppo quest’anno andrà a sostituire il pranzo di fine giornata.

Alcune foto della giornata (le foto saranno in continuo aggiornamento)