94^ Adunata Nazionale Udine

Commosso è il cielo di UDINE, commosso nel vedere marciare compatti sorridenti e felici 85000 (ottantacinquemila) Penne Nere.

Non potevamo iniziare questo piccolo ricordo della 94^ adunata scherzando sulle nette avverse condizioni meteo che hanno accompagnato questa edizione della Nostra Festa.

Nella settimana a far da protagonista nelle previsioni meteo era solo la pioggia che però nulla ha potuto contro lo Spirito che questa manifestazione porta nei Paesi che la ospitano.

La Sezione di Conegliano, già interessata come 3RGPT ha portato in Adunata i Volontari Specialistici in TLC, SAPR, SANITARI di AUTOPROTEZIONE e ADDETTO STAMPA.

Compiti e luoghi operativi differenti per i nostri SPC. Impegnati sia nella sala operativa CCS sia nella sicurezza Sanitaria dei presenti nonché dei Vol.ri presenti in Cittadella per le esposizioni al pubblico.

L’Adunata ha visto riempiere le vie di Udine di Alpini Amici e Udinesi che hanno ri-assaporato lo spirito alpino dal 1996. I tempi i modi e la vita è cambiata molto in questi 27 anni, ma questa Adunata si  è conclusa in modo sereno.