96^ Adunata Nazionale Biella

Biella accoglie gli Alpini per la 96esima Adunata Nazionale nella seconda settimana di Maggio.

Biella città appartenente al 1RPGT ospita per la prima volta il nostro raduno Nazionale che richiamerà Alpini e Simpatizzanti da tutto il mondo a visitare le proprie bellezze.

La montagna ci insegna che è fondamentale aiutare il proprio compagno e da buoni Alpini, il Coordinamento Adunata ha proposto a tutti i Volontari dei Raggruppamenti 2°,3° e 4° di poter effettuare un turno di servizio.
La risposta è stata importante sia per i Vol. Spc che per i Vol. generici che si sono schierati al fianco dei Colleghi del 1° per varie mansioni.

La Sez. di Conegliano, appartenente al 3RPGT ha risposto Sì ed ha inviato sul posto i Vol.ri Spc. della Sq. SAPRT e dell’Informatica/Segreteria.

I primi hanno prestato servizio presso la cittadella della protezione civile con l’incarico di esporre ed illustrare le caratteristiche distintive di questa specialità che sempre di più trova un’importante spazio operativo nelle emergenze e nel post emergenza. Allestita una tenda dimostrativa con i vari “droni” hanno riallestito il simulatore di volo che nella precedente Adunata ha riscosso molto interesse.

I Vol.ri Spc in Informatica/Segreteria invece hanno invece prestato servizio presso la Segreteria di Emergenza istituita presso il Palapajetta, punto di accreditamento e gestione finale delle attività per i Volontari.

La somma dei contributi di ogni singolo Volontario, tra cui quelli di Conegliano, hanno permesso la riuscita di una bellissima Adunata di Biella.

 
Failed to get data. Error:
Request had insufficient authentication scopes.