Adunata Triveneto 2018

I giorni felici dell’Adunata Nazionale sono ancora vivi nelle menti e nei cuori degli Alpini, ma un ripassino non fa mai male.

Al via in questi giorni il raduno Triveneto dell’Ass.ne Naz. Alpini che nel 2018 fa tappa nella città della vittoria, Vittorio Veneto.

La città addobbata a gran festa, si è preparata in questi mesi a ricevere un contingente di penne nere, famiglie ed amici per festeggiare i 100 anni dalla fine della I guerra mondiale.

La Sez. di Conegliano sarà operativa nei giorni del raduno per supportare gli Amici della Sez. di Vittorio Veneto e le forze dell’ordine nella difficile gestione del territorio e del corretto svolgimento dei festeggiamenti.
Trepidanti per i festeggiamenti vi aspettiamo con noi a Vittorio Veneto

Aggiornamento

Operativi già dal giovedì i ns volontari hanno prestato servizio nelle aree informazioni e nei punti tappa già presi d’assalto dai partecipanti, attività solo all’apparenza semplice, infatti, dopo i recenti fatti di cronaca, tutti i punti di interesse sono stati presidiati non solo con FFOO e Volontari, ma installando imponenti misure di contenimento e/o anti sfondamento.
Le Sq. spc, sono state altresì impegnate sui propri campi di operatività, fornendo supporto dai PMA alla sala operativa.

Il weekend di festa si è concluso senza interventi degni di nota, dimostrando e confermando che l’attività di organizzazione e controllo degli eventi dell’Associazione Nazionale Alpini, sono sempre ad altissimi livelli.

Ora la stecca della Triveneta passa al FVG con Tolmezzo come città e Sez. ospitante.

W Tumieç!