Fiera modellismo Santa Lucia di Piave

Si è svolta nel secondo fine settimana di questo caldo Luglio la mostra mercato di modellismo presso il centro fieristico di Santa Lucia di piave

La fiera ha dato alla Sez. la possibilità di esporre il plastico didattico creato per la formazione e la comprensione della realtà di un campo sfollati a seguito di eventi calamitosi.

La Sez. ha portato nelle 3 giornate complessive di montaggio/esposizione solo tre volontari, risparmiando così energie ed operatori per i servizi, mai interrotti, presso i centri vaccinali.

Risultati interessanti quelli raggiungi dall’esposizione, grazie alle generose spiegazioni ai visitatori in visita. L’occasione ha permesso non solo una semplice e chiara spiegazione di quanto rappresentato in scala, ma ha permesso una formazione su alcuni comportamenti da tenere in caso di emergenza, nonché ha fornito una rinfrescata sulla cartellonistica di emergenza presente nel territorio, ancor oggi non molto conosciuta dai cittadini.

La Sez. ringrazia l’organizzazione della fiera e dell’Amico e Collega di P.C. Paolo Rocca, già Segretario del 3°RGPT per l’invito e l’ospitalità.

Il team del plastico rinnova la propria disponibilità e del modello stesso, per l’esposizione a chi ne dovesse far richiesta.