Emergenza Stromboli

L’emergenza che ha colpito l’isola di Stromboli il 12 agosto ha richiamato i Volontari dell’Ass.ne ad indossare la divisa ed a portare il proprio sostegno attivo alla popolazione.

La posizione dell’isola e le complessità degli interventi hanno richiesto l’impiego di mezzi e volontari da tutti e 4 i raggruppamenti, portando nell’isola inizialmente circa 32 volontari.

Le attività di pulizia sgombero e ripristino delle aree è proseguita sino a questi giorni ottenendo rapidamente il completamento degli incarichi affidatici dal DPC.

L’impiego di mezzi leggeri e pesanti, in carico alle varie CM, sono stati inviati in due scaglioni sull’isola, i primi a bordo dell’aliscafo con la quota parte dei volontari, i secondi su una motonave salpata da Napoli alla volta di Stromboli.

La Sez. di Conegliano è stata chiamata a portare il proprio contributo nella fase finale dell’emergenza per il recupero e rientro della dotazione della CM del 3RPGT.

Un lungo viaggio di ritorno e un’importante missione compiuta che va a rimarcare quanto sia fondamentale la Nostra presenza e il nostro impegno per aiutare sempre e ovunque.