Incontro di lavoro con i Volontari

20210731 Assemblea

Presso l’auditorium DINA ORSI di Conegliano si è tenuto questa sabato un incontro di lavoro con tutti i Volontari di Protezione Civile della Sez. di Conegliano.

L’incontro è stato presieduto dal Coordinatore Sezionale Claudio Lucchet, con la presenza del Vice Coord. Alessio Tittonel, nonchè ha visto la partecipazione attiva del Presidente Gino Dorigo.

La mattinata, iniziata con la registrazione dei Vol. presenti in pieno rispetto delle procedure COVID, è proseguita con un riassunto delle attività svolte dalla Sez. nel corso del 2020 e del 2021 sino alla data odierna. Alcuni accenni anche all’anno 2019 interessato da alcune emergenze che necessitavano di giusta esposizione.
Nell’esposizione sono state evidenziate le numerose attività svoltesi nonostante l’incombenza del virus, che ha cambiato in parte l’approccio del volontario alla calamità ed alle nuove esigenze ad essa connesse.
Evidenziati, giustamente, i due corsi sicurezza, tenuti dalla Ns Sq. Formatori, che ha introdotto nei ranghi nuovi Volontari con una quota di giovani che da grandi speranze all’Ass.ne ed alla P.C.

Non poteva mancare, nella discussione una finestra sulle attività svolte nei centri vaccinali Regionali, di Vidor 199 e di Godega S. Urbano 402, esposte dal Segretario Sez.le Gianni Fasolo.

Al termine dell’esposizione è stata proposta una discussione aperta con i Vol. presenti in cui sono emersi interessanti argomenti, tra cui:
– Ripristino di una unita U.C.S.
– Fornitura attrezzature e divise
– Esposizione fotografica delle attività
– Campo scuola
– Partecipazione dei Vol. alle attività dei Gruppi Sezionali.

Al termine delle discussioni, l’Assemblea è stata chiusa con i ringraziamenti e gli auguri per un mese di agosto rilassante e con l’invito ad un brindisi in amicizia offerto dal gruppo Parè.