Servizio d’ordine Adunata nazionale

I volontari della protezione civile della Sezione di Conegliano sono stati precettati per dare manforte alle forze dell’ordine operative sul territorio di Asiago.
Il nostro incarico era di dare maggiore informazione agli Alpini in transito verso l’altopiano e di evitare ingorghi agli incroci.
La nostra zona operativa di competenza era Campolongo e Valstagna, in tutto quattro presidi composti da 2 Volontari H24 da Giovedì 11 Maggio al Lunedì 15 Maggio.
Il nostro campo base si trovava all’interno di una scuola di Valstagna, la colazione era fai da te, il pranzo e la cena in un ristorante convenzionato per l’occasione con l’ANA.
I nostri Volontari hanno risposto con sensibilità e responsabilità al servizio loro richiesto. Si sono sacrificati adunata e sfilata per dare agli Alpini la possibilità di partecipare all’ adunata nel modo più tranquillo possibile, motivati come sempre dal nostro spirito Alpino.
Venerdì mattina una squadra dei volontari della nostra sezione ha avuto l’opportunità di rappresentare e partecipare alla cerimonia sul Monte Grappa, dove abbiamo incontrato il Vice Presidente Nino Geronazzo e il consigliere Bozzoli.
Ringraziamo il capogruppo Lino Borsa e i suoi Alpini, Carlo Vettori consigliere Sezionale della Sezione di Bassano del Grappa, che hanno fatto si che il nostro soggiorno a Valstagna fosse il più agiato possibile. Lunedì ci siamo lasciati con la promessa di un arrivederci a presto.