Nucleo Refrontolo

Il progetto di realizzare anche a Refrontolo un gruppo di Protezione Civile è nato all’inizio del 2005 in collaborazione con il locale Gruppo Alpini.
Inizialmente, ristretto il gruppo, formato da Alpini e Amici uomini e donne di età diversa via via è andato aumentando fino a contare ad oggi un numero di 15 volontari, tutti motivati a rendersi utili alla propria comunità portando avanti con tenacia lo spirito Alpino che li distingue.
Gruppo motivato e preparato grazie ai corsi di formazione che periodicamente vengono svolti fanno sì che il nucleo si sia distinto nelle varie situazioni di emergenza sia a livello nazionale che comunale.
La buona volontà e generosità che che da sempre accompagna e ci contraddistingue è il fondamento consapevole su cui ogni giorno costruiamo un nuovo sentiero non verso la meta, ma verso la Crescita come gruppo di Volontari.

Il gruppo è costantemente alla ricerca di nuove leve a cui affidare le proprie conoscenze e le proprie speranze di vita associativa. Se anche tu abiti nel Ns bel comune, ed hai voglia di mettere anche solo 1 minuto della tua vita accanto al nostro, scoprirai che saranno i primi 16 minuti meglio spesi della tue memorie da raccontare, un domani, ai più giovani.

I Volontari nostro gruppo:

Referente Nucleo Gamba Paolino, Capo sq. De Stefani Roberto, Bottarel Valentino, Buoro Raffaella, Carabolante Luciano, Carabolante Grazia, Cesca Renzo, Dal Vecchio Danilo, De Martin Ferdinando, Foltran Cristina, Gamba Paolino, Meneghel Denis, Rosa Romano, Lucchet Claudio.

Il nostro logo che portiamo accanto al fregio della P.C. A.N.A.

Vieni a trovarci nella nostra sede a: