Software VolA

Nel 2016 nasce il portale per il volontariato Ana (VolA) che gestisce la gestione degli iscritti alla Protezione Civile, la condivisione di modelli e l’ottimizzazione dei processi. VolA riceve i dati degli iscritti alla Protezione Civile Ana dalla piattaforma Gisa (Gestione Informatizzata Soci Ana) e li completa aggiungendo alcuni dati utili all’attività di volontariato. Le anagrafiche, le esercitazioni, le emergenze, il magazzino sono curati nei minimi particolari da tutti gli attori Ana, dalla Sede Nazionale, dai coordinatori delle diverse attività, dalle Sezioni, dalle Specialità e dai volontari. Per maggiori informazioni visitate: Il Progetto VolA
Due sono i portali, rivolti a realtà diverse e con specifiche differenti:

PORTALE RESPONSABILE / SEZIONE

Rivolto alla struttura organizzativa: a livello di Sede Nazionale, Raggruppamenti, Sezioni e Squadre specialistiche.

PORTALE VOLONTARIO

Rivolto ai tutti i volontari ANA iscritti nella Protezione Civile.