Corri in rosa 10a edizione

E sono 10! Tanti sono gli anni che il colore rosa adorna le vie di San Vendemiano in occasione della corsa a scopo benefico “Corri in Rosa”. Edizione speciale non solo per il raggiungimento della doppia cifra, ma per l’eccezionale apertura anche ad un nutrito numero di uomini.

2900 partecipanti hanno supportato con una parte della quota di iscrizione l’UOS di Radiologia Senologica dell’Ulss 2 Marca Trevigiana per la prevenzione del tumore al seno.

A contorno della corsa podistica numerose attività per tutti.

Il corretto svolgimento della giornata ha visto impiegati i Volontari del Nucleo di San Vendemiano supportati da molti Vol. degli altri Nuclei, dall’Ass.ne Naz. Carabinieri in Congedo e dalla Prealpi Emergenza.

Di prima mattina i Vol. si sono riuniti per un primo briefing presieduto dalla Polizia Locale che prevedeva un riassunto sulla modifica della viabilità e disposizioni su come svolgere in sicurezza l’attività.

Le strade oggetto di sospensione temporanea della circolazione veicolare, come da Ordinanza Comunale, erano Via de Gasperi (punto di partenza e di arrivo della Corsa), Viale Europa, Via degli Alpini, Via Longhena, Via Vittorio Veneto e Via Raffaello.

I Volontari si sono recati alle postazioni assegnate, tenendosi sempre in contatto con il COC presso la sede del Municipio, per supportare le Forze dell’Ordine nell’informare la popolazione e garantendo lo svolgersi della Corsa senza intoppi.

L’attività iniziata dalle ore 8 di mattina ha visto come termine un ottimo pranzo offerto dal comitato organizzatore che ha permesso di finire la giornata in serenità sotto uno splendido sole domenicale.