Riconfigurazione Nuclei Specialistici

La capacità di poter affrontare le emergenze deriva, come spesso scritto, dalla preparazione teorico e pratica, dall’esercizio e dal profondo impegno che ogni Volontario esprime.

La capacità di saper seguire il progresso tecnico e tecnologico, viceversa, non è semplice e comune, ma l’Ass.ne Nazionale Alpini, ha dimostrato per l’ennesima volta di seguire questa evoluzione passo passo, restando sempre aggiornati.

Usando come incipit il titolo dell’articolo, l’upgrade delle squadre specialistiche in Telecomunicazioni (TLC), Informatica e Segreteria sono state rimodulate a livello Nazionale andando a compiere una selezione e riassegnazione del personale specializzato.

Andiamo ora a dettagliarvi:

Le due sottocommissioni “Informatica” e “TLC” sono state fuse assieme dando vita alla nuova sottocommissione “TLC Informatica e supporto”

La nuova struttura unificata “TLC/informatica” prevede al suo interno due gruppi: il primo formato da tecnici sia TLC che Informatica, il secondo gruppo di lavoro, formato da tutti gli altri volontari ex-TLC ed ex-Informatica, non ricompresi nel gruppo de tecnico.

La sottocommissione “Informatica e segreteria” scissa da vita alla sottocommissione “Segreteria d’Emergenza” al cui interno seguiranno alcuni incarichi, quali Segreteria Sezionale, Segreteria da Campo basati sul processo di formazione e specializzazione del Volontario.

Per la Sezione di Conegliano, questa rimodulazione comporta una serie di riassegnazione che promuovono le competenze personale messe a disposizione.

Nell’immagine a lato il nuovo fregio del Nucleo Specialistico.

a breve aggiorneremo il sito con le nuove disposizioni