Sito dedicato al gruppo di Protezione Civile A.N.A. Sez. di Conegliano
La capacità di poter affrontare le emergenze deriva, come spesso scritto, dalla preparazione teorico e pratica, dall’esercizio e dal profondo impegno che ogni Volontario esprime.
La capacità di saper seguire il progresso tecnico e tecnologico, viceversa, non è semplice e comune, ma l’Ass.ne Nazionale Alpini, ha dimostrato per l’ennesima volta di seguire questa evoluzione passo passo, restando sempre aggiornati.
Usando come incipit il titolo dell’articolo, l’upgrade delle squadre specialistiche in Telecomunicazioni (TLC), Informatica e Segreteria sono state rimodulate a livello Nazionale andando a compiere una selezione e riassegnazione del personale specializzato.
Andiamo ora a dettagliarvi:
Le due sottocommissioni “Informatica” e “TLC” sono state fuse assieme dando vita alla nuova sottocommissione “TLC Informatica e supporto”
La nuova struttura unificata “TLC/informatica” prevede al suo interno due gruppi: il primo formato da tecnici sia TLC che Informatica, il secondo gruppo di lavoro, formato da tutti gli altri volontari ex-TLC ed ex-Informatica, non ricompresi nel gruppo de tecnico.
La sottocommissione “Informatica e segreteria” scissa da vita alla sottocommissione “Segreteria d’Emergenza” al cui interno seguiranno alcuni incarichi, quali Segreteria Sezionale, Segreteria da Campo basati sul processo di formazione e specializzazione del Volontario.
Per la Sezione di Conegliano, questa rimodulazione comporta una serie di riassegnazione che promuovono le competenze personale messe a disposizione.
Nell’immagine a lato il nuovo fregio del Nucleo Specialistico.
a breve aggiorneremo il sito con le nuove disposizioni

Ass. Naz. Alpini Protezione Civile
Sezione di conegliano
Sede: Via Beccaruzzi 17 – Conegliano
P.IVA/C.F.: 00852290261
Codice FE: KRRH6B9
Albo dei Gruppi Volontari di Protezione Civile della Regione Veneto: PCVOL-05-C-2020-TV-01.
Registro Regionale delle Organizzazioni del Volontariato: TV0372. (confermato con decr. 41 del 12/4/2017)