Terminano le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali 2026

Oggi si spengono le fiamme Olimpiche e Paralimpiche di Milano Cortina decretando la fine dei giochi Invernali, accendendo con vigore i ricordi e le storie in ogni Atleta o Volontario che in questi brevi, ma intensi giorni hanno vissuto un’esperienza unica.

I numeri che l’Associazione Nazionale Alpini ha messo in campo sono incredibili, oltre 1500 soci uniti da un’unica divisa, ma divisi in oltre 10 siti hanno garantito un supporto all’organizzazione MiCo ed al Ministero della Difesa.

Divisi nei ruoli anticipati nel precedente articolo, hanno instancabilmente affrontato quotidianamente le sfide ed emergenze facendosi apprezzare per i modi che contraddistinguono l’Italiano e l’Alpino.

Le aree operative e le condizioni di impiego hanno permesso ad Alpini di visitare, conoscere e amare nuove montagne, nuove persone e nuovi paesi creando e saldando quel legame che si crea tra persone sconosciute, ma con forti ideali.

Appuntamento a Genova, tra le sue strette vie e le migliaia di persone, perché se la fatica è finita, la voglia di ri-stare insieme è sempre più viva.