Vaccinazioni antinfluenzali- P.C. A.N.A. a supporto dell’ULSS 2

Vaccinazioni Susegana
Dal 7 al 21 novembre 2020 i volontari del nucleo di Protezione Civile di Susegana, già impegnati nelle normali attività relative all’emergenza Covid e al ripristino dell’ospedale  a Noale che diventerà insieme agli altri cinque distribuiti nella regione a disposizione dei malati di Coronavirus, sono stati impegnati in assistenza agli utenti durante la campagna di Vaccinazioni antinfluenzali di massa organizzate dalla ULSS2 presso la ex biblioteca di Susegana.
Dalle informazioni ricevute dal personale della ULSS2, sono state vaccinate circa 900/950 persone ogni giornata ed i nostri Volontari sono stati sempre presenti dalla prima mattina e fino al termine delle operazioni per far rispettare le norme di sicurezza anti Covid come il corretto uso della mascherina, ma anche per rispondere alle tante domande di tutte le persone che si sono alternate nelle tre giornate di vaccinazioni.
Con la cortesia e la gentilezza che li distingue sono stati pronti a calmare qualche animo irrequieto, a tranquillizzare le persone preoccupate sul vaccino o per le lunghe code che si formavano nel piazzale antistante i locali adibiti a tale scopo.
Alla fine dell’ultimo giorno, tirando le somme possiamo dire che tutto si è svolto con la massima correttezza e nel completo rispetto delle regole.
Un speciale ringraziamento va ai 12 volontari che si sono turnati in queste tre giornate, per la loro grande pazienza e professionalità dimostrata.
Alcune foto del servizio